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Windows Surface 2 e l’assistenza Microsoft…

Lorenzo de Trizio

43 anni, progettista meccanico ed appassionato di tecnologia a 360°...

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5 Responses

  1. Marco scrive:

    La mia esperienza con il Surface Pro 3 è assolutamente negativa.
    Dopo aver acquistato, il 09.12.2014, un Surface Pro 3 i7, ho riscontrato problemi di surriscaldamento ed un dead pixel al centro dello schermo. Il supporto clienti Microsoft mi consigliava, il 13.01.2015, la sostituzione dell’unità viziata. Ora l’affidabilità di un servizio assistenza non si misura certo con la velocità di rimpiazzare l’apparecchio difettoso con uno qualsiasi entro tempi brevi !! Ed è, invece, ciò che mi sta accadendo!! Ad oggi, ogni settimana, per effetto della sostituzione in garanzia del Surface, mi perviene un prodotto, che pur presentando le stesse caratteristiche di quello originario (e ci mancherebbe altro!!), puntualmente, presenta graffi, Kickstand ballerine, dead pixel, temperature eccessive e blocchi del sistema!!! Ma che stiamo scherziamo !!!

    • Lorenzo scrive:

      Non posso fare altro che darti ragione: sono tablet/pc costosi, ma ahimè se qualcosa dovesse andare storto sono dolori…
      La cosa che ho sempre criticato al supporto tecnico Microsoft, che ti viene inviato un dispositivo rigenerato a fronte di uno nuovo.
      Non è dato sapere il ciclo di vita della batteria, come è stato utilizzato dal precedente proprietario…
      Rimane però un valido strumento di lavoro…

  2. Daniele scrive:

    mi state impanicando….proprio l’altro giorno ho mandato in assistenza il mio surface pro 3 intel i5 con 4gb di ram e 128 gb di rom. Avevo riscontrato un alone giallo vicino al bordo sx dello schermo. Faccio la richiesta, mando le foto del problema e accettano il reso. Ad essere sinceri il mio surface è “vecchiotto”, infatti è stato preso ad agosto – settembre 2015. Ora mi è arrivata la mail che mi informava della sostituzione: “abbiamo ricevuto il suo dispositivo.

    L’articolo verrà esaminato dal centro di scambio e verrà elaborata una sostituzione. L’articolo sostitutivo verrà spedito a breve (in genere entro pochi giorni), in base alla disponibilità di magazzino e alle tempistiche del corriere.”
    Ma anche se fosse prodotto rigenerato, non dovrebbero avergli cambiato tutte le parti soggette ad usura come la batteria??

    • Ciao Daniele, non è detto: se il Surface rigenerato non aveva problemi, per esempio, di batteria, non vedo il perché dovrebbero sostituirla! 🙂

    • Pasquale scrive:

      A me sarà consegnato a breve al centro assistenza e l’ho mandato per la batteria che aveva perso capacità e non si ricaricava più al 100%… a te come è andata per il sostitutivo?